1) LA PRIMA VALUTAZIONE

 

A seguito del suo contatto, ci focalizziamo su una valutazione preliminare dell'immobile attraverso disegni, geoposizionamento e, se il progetto offre potenziale,  un sopralluogo.  Il nostro punto di partenza per l'analisi è il fattore VAD (Visibility, Accessiblity, Density):

 

- Immobile visibile da strada di grande traffico
- Immobile facilmente accessibile dalla stessa strada
- Circa 200.000 abitanti nel raggio di 12 km

 

La densità di popolazione va valutata per ogni singolo caso includendo fattori di mobilità e altri criteri socio-economici.

 

LA DIMENSIONE DELL' IMMOBILE


La dimensione ottimale viene tarata sulle esigenze di mercato. Ogni immobile va valutato in base agli spazi che possono essere ricavati. Nuove tecnologie permettono oggi di operare con profitto su immobili anche inferiori a 1.000 mq. Solitamente si convertono capannoni e opifici, ma si puo' anche operare su parcheggi in soluzioni ibride tipo "Park & Storage". Se si dispone di una altezza sottotrave di 7 mt è possibile l'inserimento soppalco a mezzanino per raddoppiare la superficie affittabile.

 

 

2) DALLA PIANIFICAZIONE ALL'IMPLEMENTAZIONE

Nel giro di 3 mesi il suo immobile puo’ essere trasformato in Self Storage.

 

La Self Storage Partners opera come consulente fornendole tutte le indicazioni per la trasformazione. Coordiniamo il procurement da fornitori italiani ed esteri. Le affianchiamo un collaboratore esperto nella preparazione e implementazione del lancio con una assistenza full time per tre mesi dopo l’inaugurazione.

Forniamo assistenza nel recruitment, del training del personale e implementazione di procedure di management (reporting, amministrazione, contrattualistica sia per Self Storage che eventualmente per altre attività corollarie quali il Document Management).

 

Le nostre competenze si estendono dall’engineering dell’impianto alla formulazione del piano media e la creazione di siti web con possibilità di prenotazione online dei box.  Lavoriamo con i più importanti fornitori di attrezzature per il Self Storage e siamo in grado di coordinare la preparazione dei preventivi con le società più adatte alle particolarità del progetto.

 

Ci contatti senza impegno per una valutazione gratuita per la fattibilità della trasformazione del suo immobile.

 

CI CONTATTI PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA

Tutto inizia con un colloquio al fine di valutare se il suo immobile ha i requisiti necessari per diventare un Self Storage di successo.

Può iniziare il dialogo compilando il form. Si ricordi di lasciarci il suo numero di telefono. Può anche scrivere una email a:

info@selfstoragepartners.com con allegati disegni e posizione dell'immobile. Le risponderemo entro 48 ore.

I NOSTRI CLIENTI

I nostri clienti sono imprenditori immobiliari, fondi di investimento e gruppi industriali  Italiani ed esteri.  Abbiamo curato direttamente lo start-up di numerose aziende in Italia fra cui:

Maxicubo Self Storage

Box Up

Self Storage Milano Est

Forlì Self Storage

Self Storage Como​

Adda Space

Adda Box

Self Storage Roma Sud

Aprilbox

La Stiva Self Storage

Altro Spazio

Capital Box Self Storage

Self Storage Nuoro

Olbia Self Storage

​© Copyright. Self Storage Partners è rappresentata in Italia da

Be In Sas. PIVA 03082850128