UN INVESTIMENTO GRADUALE CHE SEGUE LA CRESCITA

L’investimento per convertire un immobile in Self Storage può essere modulato nel tempo per garantire il migliore tasso di rendimento.

La maggior parte dei nostri clienti che avvia una attività di Self Storage articola l’investimento in due, o tre fasi di sviluppo.  A volte, a ogni fase corrisponde un piano dell’immobile, partendo dal piano terra. Altre volte le fasi corrispondono all’allestimento di grandi spazi interni o esterni all’immobile.

La modulazione dell’investimento dà flessibilità all’imprenditore che può così conoscere il mercato locale e affinare le tipologie di box da inserire nelle fasi successive. Questo contribuisce a diminuire il fattore di rischio allo start-up e a ottimizzare il ritorno sull’investimento.

Tipicamente, la prima fase di implementazione per un immobile adibito a Self Storage varia dai 1.000-2.000 mq di allestimento. La seconda fase viene decisa al raggiungimento del 60% di occupazione della prima fase, in un lasso di tempo che varia dai 12 ai 24 mesi in relazione alle condizioni del mercato locale e alle dimensioni dell’immobile.

Self Storage Partners può intervenire per garantire una corretta modulazione degli investimenti nella conversione di un immobile in Self Storage.

UN INVESTIMENTO CHE SI INTEGRA CON ALTRE ATTIVITA'

Il self storage si integra molto bene con altre attività commerciali, industriali o di servizi. Una sezione dell'immobile anche piccola puo' essere destinata a Self Storage aggiungendo una interessante fonte di reddito alle proprie attività senza aggiunta di costi di personale. Rimessaggio auto, autolavaggio, uffici, centri commerciali, parcheggi possono offrire interessanti sinergie con l'attività di Self Storage.

Integrare l'attività di Self Storage diversifica il rischio e valorizza il proprio capitale immobiliare.

CI CONTATTI PER UNA VALUTAZIONE GRATUITA

Tutto inizia con un colloquio al fine di valutare se il suo immobile ha i requisiti necessari per diventare un Self Storage di successo.

Può iniziare il dialogo compilando il form. Si ricordi di lasciarci il suo numero di telefono. Può anche scrivere una email a:

info@selfstoragepartners.com con allegati disegni e posizione dell'immobile. Le risponderemo entro 48 ore.

I NOSTRI CLIENTI

I nostri clienti sono imprenditori immobiliari, fondi di investimento e gruppi industriali  Italiani ed esteri.  Abbiamo curato direttamente lo start-up di numerose aziende in Italia fra cui:

Maxicubo Self Storage

Box Up

Self Storage Milano Est

Forlì Self Storage

Self Storage Como​

Adda Space

Adda Box

Self Storage Roma Sud

Aprilbox

La Stiva Self Storage

Altro Spazio

Capital Box Self Storage

Self Storage Nuoro

Olbia Self Storage

​© Copyright. Self Storage Partners è rappresentata in Italia da

Be In Sas. PIVA 03082850128